Sacra di San Michele. Vicino ai laghi di Avigliana
Sacra di San Michele.

A volte, si vorrebbe fare una gita, ma non sai dove andare.
Oltre ai percorsi sui laghi di Avigliana, suggerisco a chi piace camminare, alcuni itinerari nelle vicinanze, alla scoperta della Sacra di San Michele e della Bassa Valle di Susa.
Quest’anno sono stati inaugurati 6 nuovi percorsi per raggiungere la Sacra di San Michele, a piedi, o in mountain bike. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito di Sacra Natura http://www.imeridiani.net/sacranatura/itinerari.html.
passeggiateEscursioni seguendo tracce storiche, religiose, o per apprezzare il paesaggio, sono invece suggerite dalla pagina del sito della Comunità Bassa Valle di Susa e Cenischia: S. Antonio di Ranverso, Certosa di M. Benedetto – Abbazia della Novalesa, Forte Pampalù – Alpe Tour, il sentiero Balcone, il sentiero dei cugni, la grande traversata delle Alpi, Mompantero-Rocciamelone, il sentiero degli orridi, il sentiero dei franchi, via ferrata, Collombardo.
Scarpe antiscivolo, attrezzatura adeguata e prudenza, sono consigliate.
Chiunque avesse altri suggerimenti, o commenti sui percorsi sopra indicati, è ben venuto su questo blog. Io ammetto di non aver fatto ancora nessuno dei percorsi sopra indicati, ma di aver visto solo alcuni dei punti, indicati dai percorsi.
Monica Murè

Lascia un commento