Lago Grande di Avigliana Sole e Traffico per il 25/04

Al lago Grande di Avigliana, basta un po’ di sole e una giornata festiva, e c’è più traffico che nel centro di Torino. Oggi 25 aprile, erano in centinaia le persone nel parco, nei bar e ristoranti di zona, o sul girolago. C’ero anch’io.
Fra persone vestite da festa, in calzoncini, o in costume da bagno, ho notato qualche disagio per parcheggio e traffico.

battello su lago grande
Il Battello del Lago Grande

Parcheggi Ingressi Parco e Girolago

Alle h. 15.00, il parcheggio del piazzale N. Costa era completo, e gli ultimi arrivati cercavano un posto nelle vie non autorizzate della fr. Grignetto, creando incredibili ingorghi di traffico e inutili code.

Dopo le h. 18.00, erano molte le automobili parcheggiate anche dal lato dell’ingresso al parco, in via Monte Pirchiriano/via Pontetto, e lungo corso Laghi, ma in queste zone il traffico era più scorrevole.

Una bellissima giornata al lago Grande di Aviglian

Alle 18.30 passate, c’era ancora tanta gente nel parco, sulla passerella, e all’area attrezzata della baia grande. Con il caldo e il sole che brillava sull’acqua, chi voleva andarsene? Perchè non fare ancora un selfie con gli amici, fotografare il paesaggio, o il battello turistico, giocare a palla, o con il cane? C’era persino chi cantava su un pedalò in mezzo al lago.

Baia Grande
Baia Grande

Coda all’Uscita da Via Monginevro

Chi aveva, invece, deciso di lasciare il lago Grande di Avigliana, dal lato di via Monginevro, ahimè è purtroppo rimasto bloccato in una lunga coda, dall’ex Atlantide, fino all’incrocio con la molto trafficata via Giaveno. E’ vero che il paesaggio del lago è sempre bello, anche seduti in auto, ma di sicuro non quando hai fretta. Di seguito, riporto le foto

Lascia un commento

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina